La Casa di Cura Nomentana Hospital possiede uno dei parchi più belli del territorio. Le aree verdi si estendono su una superficie complessiva di 14.000 metri quadrati. Il parco della struttura è fornito di un percorso per passeggiate rilassanti con ombrelloni e panchine.
L'ombra è anche assicurata da grandi alberi secolari lungo il perimetro che permettono ai nostri ospiti sia di passeggiare piacevolmente, sia di intrattenersi per cordiali chiacchiere di socializzazione e sono vera “compagnia” per chi vi trascorre, nella frescura, le ore pomeridiane.
Il parco del Nomentana Hospital costituisce un vero e proprio luogo “riabilitativo”: nelle sue aree verdi sono stati progettati e realizzati veri e propri percorsi per permettere il recupero della deambulazione ai pazienti, in modo tale da poter effettuare i prescritti esercizi in un ambiente sereno e rilassante.
Panchine in marmo con tavoli attrezzati permettono l'utilizzo del parco anche per piccoli pic nic. Un campo da bocce, ricoperto per garantire l'ombra anche nei mesi più caldi o il riparo nella stagione delle piogge permette questo utile svago agli Ospiti della Casa di Cura.
Nella bella stagione il parco viene anche utilizzato per eventi di animazione del gruppo dei Terapisti Occupazionali : feste, incontri e musica, così da allietare il tempo libero degli Ospiti dopo la riabilitazione.
La struttura è altresì dotata di ampi e distribuiti parcheggi che favoriscono un accesso ai servizi, agevoli ed immediati.